Chi Siamo

About

Mattia Colombo

founder / director

Regista documentarista, classe 1982, Mattia ha una vocazione per il racconto della realtà.
Sua la regia di Alberi che camminano, scritto con Erri De Luca e distribuito da Feltrinelli, e di Voglio dormire con te, film vincitore del Premio Corso Salani e finalista al Premio Solinas Documentario per il Cinema. Ha coordinato e diretto il film Ritmo Sbilenco, documentario sulla band italiana Elio e le Storie Tese, evento speciale al Festival del Cinema di Roma e distribuito in sala e home video da Cinema Wanted e Feltrinelli. È del 2017 il documentario Uninvited, film biografico su Marcelo Burlon, stilista outsider e dj, uscito nelle sale italiane a novembre e distribuito in home video da Cecchi Gori Entertainment. Dal 2013 coordina i corsi di cinema di OffiCine, Laboratorio di Alta Formazione nato dalla collaborazione tra IED e Anteo Spazio Cinema.

Diego Diaz

founder / d.o.p.

Fotografo e direttore della fotografia, nato nel 1982, opera tra Milano, Parigi e Londra. Rientrato in Italia dopo un’esperienza alla SVA di New York è tra i fondatori di StudioMorinn, oggi Sciesanove, associazione multidisciplinare di comunicazione visiva e creativa a Milano. Docente dal 2007, attualmente tiene il corso di “Major in fotografia di moda” presso lo IED di Milano. Il suoi lavori sono comparsi su alcuni dei più noti magazine di moda, tra cui 10Magazine, D di Repubblica, Glamour, Grazia e Vogue Italia. Ha collaborato con importanti case di moda italiane ed estere come Antonio Berardi, Armani, Dolce e Gabbana, Eliee Saab, La Perla e Valentino. Dal 2014 estende i suoi interessi verso le immagini in movimento e la cinematografia, partecipando in qualità di direttore della fotografia alla realizzazione di diversi videoclip, cortometraggi e video moda tra cui Max Mara, Rossella Jardini e Valentino Garavani.

Andrea Batilla

president / writer

Scrittore e creative director ha collaborato come designer per Romeo Gigli, Trussardi, Aspesi, Cerruti, Les Copains, Bottega Veneta. È stato direttore della scuola di moda dell’Istituto Europeo di Design di Milano e in quel periodo ha creato la Piattaforma Sistema Formativo Moda, prima associazione italiana delle scuole di moda. Ha tenuto corsi di formazione per Wella Italia, Davines, Procter & Gamble, Pernod-Ricard.
Dal 2009 al 2015 è stato co-direttore del semestrale PIZZA e del magazine online pizzadigitale.it. Dal 2016 è direttore del magazine online vixmagazine.it. Si è responsabile delle strategie di comunicazione dei marchi Fausto Puglisi e Marco Rambaldi.
Ha fondato l’agenzia di brand design ITALIANA MARCHI che sostiene le aziende del Made in Italy, aiutandole a trovare nuove strade per l’innovazione dei prodotti e della loro comunicazione.