Out Of My Closet

in production

Out Of My Closet

The life and times of Anna Dello Russo

Out of my closet è un film documentario che racconta il cambio di rotta nel percorso professionale di una delle figure più esplosive e contestate degli ultimi anni: la giornalista e fashion blogger Anna Dello Russo.

Febbraio 2018, Anna mette all’asta l’enorme guardaroba che ha accumulato in vent’anni di passerelle: migliaia di scarpe, abiti e accessori lasciano il suo appartamento per essere venduti dalla casa d’aste Christie’s. Mettendo in fila, uno dietro l’altro, i capi più iconici di sempre, l’evento diventa per Anna un momento di riflessione sugli ultimi vent’anni di moda e sul cambiamento epocale che ha visto la cultura degli anni ‘80 e ‘90 cedere il posto al dominio della comunicazione di massa nei primi anni Duemila e l’avvento dei social riscrivere completamente un intero sistema di valori.

Attraverso la voce di chi ha vissuto questo cambiamento sulla propria pelle, il film cerca di tracciare una mappa di quello che è successo, dando spazio alle voci di un dibattito ancora aperto.

CHIUDI

Vedi altri progetti

in production

Il Posto

DOCUMENTARIO ON THE ROAD TRA I SEDILI DI UN AUTOBUS